Provvedimento 19.05.2020 – emergenza sanitaria -funzionamento uffici CDD

Il Presidente del Consiglio Distrettuale di Disciplina di Milano,
• Visto il D.L. 2 marzo 2020 n. 9, il successivo D.L. 8 marzo 2020 n. 11 nonché il D.L. 17 marzo 2020 n.18
• Visto il D.P.C.M. 8 marzo 2020 e il DPCM 17 maggio 2020 contenenti misure urgenti in materia di contenimento e gestione della emergenza epidemiologica da COVID-19,
• Vista l’ordinanza Presidente della Giunta Regionale 17 maggio 2020mn. 547 ed in particolare l’allegato 1 della predetta ordinanza in relazione alle modalità di gestione delle attività relative agli uffici pubblici e privati aperti al pubblico;
• Letta la circolare n. 8/2020 a firma del dirigente dell’Ordine Avvocati Di Milano, dr. Carmelo Ferraro in relazione alle regole per la riapertura degli uffici lo svolgimento della attività lavorativa per i dipendenti del predetto ente pubblico;
• Letto il regolamento per la corretta azione di prevenzione dal contagio da COPVID-19 dell’Ordine Avvocati Di Milano;
• Ritenuta la necessità di dare attuazione alle direttive dei predetti Decreti e regolamenti al fine di evitare o comunque rendere più difficile il rischio epidemiologico,
• Rilevata altresì la necessità di dar corso ala parziale riapertura degli uffici amministrativi tenuto conto della riapertura e i termini della azione disciplinare;
Tanto premesso
DISPONE
a) i collaboratori amministrativi della segreteria del Consiglio Distrettuale di Disciplina dovranno essere presenti, in ragione di un dipendente a turno, in sede nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì a partire da mercoledì 20 maggio 2020;
b) l’accesso al pubblico dovrà essere assicurato nei predetti giorni dalle ore 10.00 alle 12.00;
c) al fine di favorire la prevenzione alla epidemia COVID-19, le richieste di visione dei fascicoli da parte degli interessati, le richieste di copie degli atti nonché le richieste di informazioni da parte degli interessati dovranno essere favorite tramite richieste via mail all’indirizzo: cdd2@ordineavvocatimilano.it o attraverso fax al n. 02/54011595;
d) per le sole richieste di informazione è autorizzata la comunicazione via telefono al n. 02/54100907;
e) è autorizzata sin d’ora la possibilità di rendere visibile all’interessato che ne farà regolare richiesta via mail il fascicolo virtuale contenuto nel server del CDD: a tal fine, il collaboratore amministrativo, ricevuta la richiesta e ritenuto che l’istante abbia la facoltà di visione, trasmetterà mail all’interessato contenente le modalità di accesso telematico al fascicolo con l’avvertenza che tale possibilità avrà una durata massima di 1 giorno lavorativo decorrente da quello successivo della comunicazione autorizzativa e ciò da quando si renderà possibile la consultazione attraverso il gestionale Sferabit;
f) in caso di accesso personale agli uffici, il personale amministrativo autorizzerà l’accesso agli uffici in numero di un solo utente per volta, nel rispetto del regolamento e del protocollo di sicurezza del COA di Milano.
Si comunichi ai COA del Distretto, all’ULOF e se ne dia comunicazione sul sito istituzionale e mediante affissione alla porta di accesso agli uffici del CDD.
Milano, 19 Maggio 2020

Il Presidente
Avv. Attilio C. Villa