Novità versione 6.3-.4-.5

[data rilascio: 18-20-24 aprile 2015]

1. Account Consiglieri: creazione delle credenziali.

Dopo aver effettuato l’accesso come CDD, dalla rubrica Consiglieri è ora possibile creare un account per ciascun Consigliere, che potrà così accedere al Gestionale con proprie credenziali al fine di visualizzare i fascicoli di cui sia assegnatario (v. oltre, sub n. 3).

2. Scheda procedimento: componenti effettivi.

E’ ora possibile indicare, nella scheda del Procedimento, i cinque componenti effettivi della Sezione disciplinare. Tale indicazione consentirà di abilitare i Consiglieri alla visualizzazione del Fascicolo stesso accedendo al Gestionale con le proprie credenziali (v. oltre, sub n. 3).

effettivi

3. Gestionale lato-Consigliere.

Ciascun Consigliere, cui il CDD abbia attivato le credenziali personali (v. supra, sub n. 1), potrà ora accedere al Gestionale visualizzando (solo) i propri fascicoli, cui il CDD stesso lo abbia abilitato (v. supra, sub n. 2).

lato-consigliere

L’accesso del Consigliere al Gestionale ha le seguenti caratteristiche:
1) può solo visualizzare e non anche modificare i dati del fascicolo;
2) tramite le correlazioni del database, può altresì visualizzare: a) le schede personali degli Incolpati di quel fascicolo; b) le schede personali degli Esponenti di quel fascicolo;
3) sempre tramite le correlazioni del database, dalle schede personali sub a e b potrà accedere (sempre solo in visualizzazione e non anche in modifica) a TUTTE le schede delle Segnalazioni e dei Procedimenti a carico degli Incolpati del proprio fascicolo, ancorché di quelli NON sia (necessariamente) assegnatario, giacché il Consigliere che giudica un Incolpato, di quest’ultimo DEVE conoscere la posizione disciplinare complessiva e non solo il fascicolo di cui sia assegnatario, quindi è giusto che sappia se contro quell’Incolpato ci siano altri procedimenti PENDENTI (per disporne eventualmente la riunione), oppure DEFINITI (per valutarli ai fini della commisurazione della pena, che tiene conto dei precedenti). Tale accesso ai fascicoli terzi non comprende la documentazione, che, salvo esplicito provvedimento, rimane riservata ai soli Consiglieri assegnatari del Fascicolo.

4. Schede Segnalazione e Procedimento: aumento del numero di Segnalati, Incolpati ed Esponenti.

E’ ora possibile indicare fino a 10 Segnalati e 10 Incolpati nella scheda Segnalazione e, rispettivamente, in quella Procedimento, nonché fino a 4 Esponenti in entrambe le suddette Schede. Si ringrazia il COA di Roma per il suggerimento.

SEGNALATI-6-10

5. Campo “Comunicazioni”.

In calce a ciascuna delle tre interfacce del Gestionale (lato-CDD, lato-COA, lato-Consigliere) ora compare una sezione  auto-aggiornante dedicata alle comunicazioni pubblicate sulla Banca dati deontologica (www.codicedeontologico-CNF.it) e sul portale dei CDD (www.ConsiglioDistrettuale.it).

comunica

6. Bugfixes e piccole modifiche.

1) Nell’interfaccia del Gestionale lato-COA, i Segnalati e gli Esponenti sono ora elencati in ordine alfabetico e non più cronologico. Si ringraziano il COA di Roma ed il COA di Rimini.
2) Corretto un bug nel salvataggio del 4° Esponente di una nuova Segnalazione (vers. 6.4). Si ringrazia il CDD di Napoli.
3) Corretto un bug che impediva, in alcuni computer, l’associazione della cartella locale al fascicolo della Segnalazione e del Procedimento. Si ringrazia il CDD di Bologna e il CDD di Napoli.
4) Corretto un bug che, con la trasformazione della Segnalazione in Procedimento, non taggava in incolpati i Segnalati del fascicolo trasformato. Si ringrazia il CDD di Bologna.
5)
E’ stata ridotta del 50% la dimensione del file di installazione del Gestionale, per una sua migliore usufruibilità nel download. Si ringrazia l’Avv. Andrea Pontecorvo del Foro di Roma, componente della FIIF-CNF.