Novità versione 5.5-.6-.7

[data di rilascio: 18 marzo 2015]

1. Registro Riservato: le Segnalazioni COA.

Le Segnalazioni dei COA vengono ora visualizzate (non più nell’elenco delle Segnalazioni in Corso, ma) in un omonimo Elenco ad hoc, nonché nell’elenco Segnalazioni Tutte, come da immagine che segue. Si ringrazia il CDD di Bologna per il suggerimento.

REGISTRO_DANIELA

2. Scheda Incolpato.

Al pari di quanto avviene con la Scheda Segnalato del Registro Riservato (a partire dalla vers. 5.3), cliccando sul nominativo presente in uno dei tre Elenchi Incolpati (Sub judice, Giudicati, Tutti) viene adesso visualizzata la relativa scheda anagrafica, comprensiva del relativo status, con i calce i pulsanti per le seguenti opzioni:
a) Modifica scheda
b) Cancella Scheda
c) Esporta dati
d) Procedimenti.

scheda_incolpato

a) Modifica scheda

Cliccando sul pulsante “Modifica scheda”, si apre la finestra per correggere i dati dell’Incolpato, ivi compreso ora lo status.

cdd_schedamodifica

b) Cancella scheda

Cliccando sul pulsante “Cancella scheda”, è ora possibile cancellare l’Incolpato dal database (nell’ipotesi in cui, ad esempio, vi sia stato inserito erroneamente).

segnalato_cancella1

segnalato_cancella2

c) Esporta dati.

Cliccando sul pulsante “Esporta dati”, è ora possibile estrapolare in un file di testo editabile la scheda anagrafica dell’Incolpato (ad esempio, allorché si voglia fare un copia/incolla dei dati stessi).

CDD_esporta

d) Procedimenti.

Cliccando sul pulsante “Procedimenti”, è ora possibile visualizzare un elenco dei fascicoli dei Procedimenti a carico dell’Incolpato: cliccando su una voce dell’elenco dei predetti fascicoli è possibile visualizzarne in dettaglio la scheda.

cdd_segnalazioni1

3. Sezione Registro Incolpati: l’Elenco Esponenti

La grafica e le funzionalità dell’Elenco Esponenti della Sezione Registro Incolpati sono state uniformate a quelle dell’omologo elenco presente nel Registro Riservato (vedi), con la particolarità che  nella Sezione Registro Incolpati vengono visualizzati i soli Esponenti correlati a procedimenti Disciplinari (e non tutti coloro che hanno fatto esposti, visualizzabili nell’elenco del Registro Riservato in quanto correlati a Fascicoli delle Segnalazioni).

Bugfixes e piccole modifiche

a) Al fine di avere sott’occhio gli ultimi dati aggiunti (e non sempre i primi, cioè i più vecchi, della lista), gli Elenchi delle Sezioni Disciplinari, degli Esponenti (sia del Registro Riservato che del Registro Incolpati), degli Incolpati (sub judice e giudicati, quindi esclusi gli Incolpati Tutti, che sono in ordine alfabetico), dei Segnalati (sub judice e archiviati, quindi esclusi i Segnalati Tutti, che sono in ordine alfabetico), sia lato CDD sia lato COA, nonché delle Segnalazioni in Corso e dei Procedimenti in Corso, sono ora visualizzati in ordine numerico decrescente, cioè dal dato più recente al più vecchio.

b) Lato-COA: la scheda per l’aggiunta di Esponenti, Segnalati e Segnalazioni propone ora come Coa Segnalante pre-impostato (ma modificabile) la città dell’utente Coa Segnalante.

c) Lato-COA: corretto un bug nella selezione dei Segnalati e degli Incolpati nella creazione di una nuova Segnalazione. Si ringraziano i CDD di Roma e Bologna.

d) La versione 5.6 risolve un bug che si presentava al momento della creazione di una nuova Segnalazione o un nuovo Segnalato nel caso in cui le relative tabelle del database fossero vuote. Si ringrazia il CDD di Trieste.

e) La versione 5.7 risolve un bug che, lato-CDD, impediva l’aggiornamento dell’elenco delle Segnalazioni COA cui il CDD attribuiva un proprio numero. Si ringrazia il CDD di Bologna.