Novità versione 3.0

1. Multi-utenza sincrona

E’ ora possibile utilizzare il gestionale da più postazioni contemporaneamente: tutte leggeranno e scriveranno il medesimo database.

2. Delocalizzazione degli accessi

E’ ora possibile accedere al database del gestionale da remoto. La trasmissione dei dati è criptata.

3. Registro Riservato

Introdotto il Registro Riservato, accessibile con apposita password.

4. Client COA

Introdotto il “modulo COA”: ciascun Consiglio dell’Ordine potrà accedere al Gestionale con proprie credenziali e visualizzare il numero e le segnalazioni inviate al CDD, nonché inviare una nuova segnalazione semplicemente compilando la scheda anagrafica del Segnalato, visibile in tempo reale dal CDD.

5. Documentale

Il Documentale permette ora la trasmissione dei file dai COA al CDD tramite Client locale che, mediante crittografia SSL, sincronizza in tempo reale la cartella condivisa tra gli enti dello stesso Distretto.

6. Interfaccia grafica

Totalmente ripensata l’interfaccia grafica:

interfaccia

7. Hotkey / Shortcut

Sono state aggiunte le seguenti scorciatoie da tastiera, attivabili sin dalla finestra di login:

a) tasto F1: apre il sito web del Gestionale

b) tasto F2: apre il sito web del Forum

8. Rubrica Consiglieri

a) E’ stata migliorata l’interfaccia grafica della finestra dell’anagrafica del singolo consigliere (e relativa modifica), raggiungibile dalla rubrica consiglieri:

schedaconsigliere_ver3

b) Hotkeys: 1) nella finestra sub a, la registrazione delle modifiche può ora essere fatta, oltre che con il bottone salva”, anche premendo il tasto INVIO sulla tastiere; 2) la chiusura della finestra può avvenire mediante la pressione del tasto ESC sulla tastiera; quest’ultima scorciatoia da tastiera è stata introdotta anche per chiudere la finestra della rubrica con l’elenco dei consiglieri.

c) E’ stato ottimizzato il codice della funzionalità in questione, con una riduzione della ridondanza di circa l’60%, e conseguente miglioramento delle prestazioni in termini di velocità di calcolo.

– Sono stati corretti bug, tra cui quello che impediva l’inserimento nel database dell’apostrofo (carattere apice: ‘).