Novità versione 6.1

[data rilascio: 2 aprile 2015]

1. Correlazione tra Gestionale e Documentale.

Dalla Scheda Procedimento e da quella Segnalazione è ora possibile associare ed aprire la cartella in cui si trovano i relativi file(*). Si ringrazia il CDD di Roma.

https://www.youtube.com/watch?v=qNjQ7KqC_yI&feature=youtu.be

(*)Avvertenza: si ricorda che le cartelle del Documentale denominate “COA …” servono per la trasmissione dei file tra COA e CDD: qualsiasi file aggiunto o cancellato in quella cartella da parte di uno dei due menzionati enti sarà aggiunto (e quindi visibile) o cancellato nella rispettiva cartella presente nel computer dell’altro ente; si tratta, in sostanza, di una sincronizzazione bidirezionale. Per l’uso del documentale al di fuori della cartelle condivise tra COA e CDD, configurare e usare la cartella Home già attiva tra le cartelle sincronizzabili del Documentale; per ulteriori info, contattare l’Assistenza.

2. Cerca Esponente, Segnalato, Incolpato.

È ora possibile cercare gli Esponenti, i Segnalati e gli Incolpati, inserendo in un unico campo di ricerca la parola chiave, che può essere il nome, il cognome o il codice fiscale o una parte di essi (ad es., con la parola chiave ‘ARDO’ si trovano ‘ARDOre’, ‘riccARDO’, ‘pARDOn‘). Si ringrazia il CDD di Trento.

cerca_espo

3. Cerca Procedimento e Segnalazione.

E’ possibile effettuare la ricerca per numero e anno del Procedimento o della segnalazione.

cerca_00La ricerca può produrre i seguenti, alternativi risultati:
a) nessun risultato: se non esiste un fascicolo rubricato con il numero e l’anno immessi nel campo ricerca, compare una finestra di avviso.

cerca_0

b) un risultato: se esiste un solo fascicolo rubricato con il numero e l’anno immessi nel campo ricerca, viene direttamente aperta la relativa scheda.

cerca_1

c) più di un risultato: se la ricerca restituisce più fascicoli con il medesimo numero e l’anno immessi nel campo ricerca, si apre una finestra che li mostra tutti con l’indicazione del relativo (primo) incolpato per agevolarne il riconoscimento: cliccando su uno dei risultati, si apre la relativa scheda (avvertenza: dalla versione 5.4, il Gestionale impedisce la registrazione di più fascicoli con lo stesso protocollo; l’eventualità sub c riguarda quindi gli inserimenti effettuati prima di tale aggiornamento, ove sia stato assegnato, per errore o intenzionalmente, a più fascicoli il medesimo protocollo).

cerca_2

4. Inserimento nuovo Esponente e nuovo Segnalato da parte del COA: avviso automatico al CDD tramite e-mail.

Quando il COA aggiunge al database un nuovo Esponente o un nuovo Segnalato (sia mediante aggiunta automatica dall’albo telematico, sia mediante aggiunta manuale dell’anagrafica), il Gestionale invia una e-mail automatica al CDD con l’indicazione del nominativo (denominazione o cognome e nome) inserito. Tale funzionalità presuppone che il CDD abbia compilato la propria anagrafica nel profilo, accessibile dal menu Consiglieri.

email_espo

email_espo2

5. Inserimento nuova Segnalazione da parte del COA: avviso automatico al CDD tramite e-mail.

Quando il COA aggiunge al database una nuova Segnalazione, il Gestionale invia una e-mail automatica al CDD con l’indicazione del nominativo dei Segnalati e degli Esponenti inseriti. Tale funzionalità presuppone che il CDD abbia compilato la propria anagrafica nel profilo, accessibile dal menu Consiglieri.

email_espo

segnalazione_email