Novità versione 5.9

[data di rilascio: 24 marzo 2015]

1. Sezione Disciplinare.

Cliccando su una Sezione Disciplinare dell’omonimo elenco viene adesso visualizzata la relativa scheda riepilogativa con in calce i pulsanti per le seguenti opzioni:
a) Cancella Scheda
b) Esporta dati

INIZIALENOME

sezione_menu

a) Cancella scheda

Cliccando sul pulsante “Cancella scheda”, è ora possibile cancellare la Sezione Disciplinare (nell’ipotesi in cui, ad esempio, sia stata erroneamente avviata la funzionalità di nomina). Dopo la cancellazione, viene ricordato che la cancellazione di una Sezione intermedia incide sulla composizione ed ordine di quelle eventualmente successive (che devono quindi essere corrette), nonché la funzione “Scegli primo supplente” per ripristinare l’ordine delle successive composizioni delle Sezioni.

sezione_canc1

sezione_canc2

b) Esporta dati.

Cliccando sul pulsante “Esporta dati”, è ora possibile estrapolare in un file di testo editabile la scheda della Sezione Disciplinare (ad esempio, allorché si voglia fare un copia/incolla dei dati stessi).

2. Bugfixes e piccole modifiche.

a) Nell’elenco delle Sezioni Disciplinari, i componenti vengono ora indicati anche con l’iniziale del nome, così da poterli distinguere nel caso di Consiglieri con il medesimo cognome. Si ringrazia il CDD di Roma.

INIZIALENOME

b) Per una migliore individuazione delle rispettive finestre, il colore di sfondo del Registro Riservato è diverso rispetto al colore di sfondo del Registro Consiglieri ed Incolpati, pur mantenendo una tonalità uniforme d’insieme con l’intera interfaccia grafica del Gestionale. Si ringrazia il CDD di Roma.

registro_riservato_colore

c) Il testo esportato in un file dalla Scheda Procedimento ora contiene tutti i dati della scheda stessa (ivi compresa la Sezione Disciplinare) ed è formattato correttamente. Migliorata anche la formattazione del testo nelle esportazioni in file delle schede Segnalato, Esponente, Segnalazioni, Procedimenti e Consigliere. Si ringrazia il CDD di Roma.

esporta_procedimento

d) Corretto un bug che riguardava i campi non selezionati di una nuova Segnalazione o di un nuovo Procedimento. Si ringrazia il CDD di Bologna.