Novità versione 5.4

[data di rilascio: 13 marzo 2015]

1. Scheda Segnalazione.

La Segnalazione del COA. Anche i COA possono ora creare un fascicolo della Segnalazione, attribuendo al fascicolo stesso un proprio numero, autonomo e distinto da quello che al fascicolo medesimo attribuirà il CDD. I fascicoli creati dal COA sono immediatamente visibili dal CDD negli omonimo elenchi (Segnalazioni in Corso e Tutte), in attesa di essere protocollati (il numero CDD assegnato al fascicolo della Segnalazione creato dal COA è infatti “00/2015”).

Con il prossimo aggiornamento, le Segnalazioni dei COA verranno visualizzate (non più nell’elenco delle Segnalazioni in Corso, ma) in un omonimo Elenco ad hoc, nonché nell’elenco Segnalazioni Tutte: si ringrazia il CDD di Bologna per il suggerimento).

La correlazione dei dati. Dal fascicolo Segnalazione è ora possibile correlare (e non solo indicare) fino a 5 Segnalati e fino a 3 Esponenti. Attraverso tale correlazione, partendo dalla scheda Segnalazione è possibile raggiungere la scheda Segnalato o Esponente per visualizzarla, modificarla e compiere le altre funzioni della scheda stessa (cancellare dato, assegnare Sezione, disporre l’Archiviazione immediata, ecc.).

a) Nuova Segnalazione:

– aggiunge Segnalati ed Esponenti al Fascicolo

 SEGNALAZIONE_MODIFICA_VEDI4

b) Modifica Segnalazione:

– cambia Segnalati ed Esponenti

SEGNALAZIONE_MODIFICA_VEDI1

– Visualizza Schede Segnalati ed Esponenti correlati al Fascicolo

Con il prossimo aggiornamento (vers. 5.5), queste funzionalità saranno estese, mutatis mutandis, alla Scheda Procedimento del Registro Incolpati.

2. Scheda Esponente.

Cliccando sul nominativo presente nell’elenco Esponenti, viene adesso visualizzata la relativa scheda anagrafica, con i calce i pulsanti per le seguenti opzioni:
a) Modifica scheda
b) Cancella Scheda
c) Esporta dati
d) Segnalazioni

a) Modifica scheda

Cliccando sul pulsante “Modifica scheda”, si apre la finestra per correggere i dati del’esponente.

b) Cancella scheda

Cliccando sul pulsante “Cancella scheda”, è ora possibile cancellare l’esponente dal database (nell’ipotesi in cui, ad esempio, vi sia stato inserito erroneamente).

segnalato_cancella1

segnalato_cancella2

c) Esporta dati.

Cliccando sul pulsante “Esporta dati”, è ora possibile estrapolare in un file di testo editabile la scheda anagrafica dell’Esponente (ad esempio, allorché si voglia fare un copia/incolla dei dati stessi).

CDD_esporta

d) Segnalazioni.

Cliccando sul pulsante “Segnalazioni”, è ora possibile visualizzare un elenco dei fascicoli degli Esposti fatti dall’Esponente: cliccando su una voce dell’elenco dei predetti fascicoli è possibile visualizzarne in dettaglio la scheda; cliccando sul tasto “Esporta in un file”, è altresì possibile esportare detto elenco in un file di testo editabile  (ad esempio, allorché si voglia fare un copia/incolla dei dati stessi).

cdd_segnalazioni1

cdd_segnalazioni2

cdd_segnalazioni3

Con il prossimo aggiornamento (vers. 5.5), queste funzionalità saranno estese, mutatis mutandis, alla Scheda Esponenti del Registro Incolpati.

Bufix e piccole modifiche.

a) Corretto un bug che impediva di aprire un fascicolo delle Segnalazione e dei Procedimenti di interesse ove questo, magari per errore, avesse il medesimo numero di ruolo di un altro fascicolo Segnalazioni o, rispettivamente, Procedimenti precedentemente inserito.

b) Ora compare una finestra di avviso nel caso in cui, all’apertura di un nuovo Fascicolo di Segnalazione o di Procedimento, per errore gli si intenda assegnare un ruolo (numero/anno) uguale al ruolo di un altro Fascicolo già presente. Si ringrazia il CDD di Bologna per la segnalazione.

STESSO_NUMERO

c) Al momento di aggiungere un nuovo Segnalato cliccando l’apposito tasto, ora viene chiesto se lo si vuole fare automaticamente dall’Albo Telematico Nazionale.